Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Campi Flegrei Terremoto Stanotte

Terremoto ai Campi Flegrei: paura tra i cittadini

Potenti scosse scuotono Napoli

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4,4 ha colpito i Campi Flegrei alle ore 20:10, provocando paura e apprensione tra i cittadini di Napoli. L'epicentro è stato localizzato tra la Solfatara e Pozzuoli.

Seduti ai piedi del vulcano e senza via di fuga

La scossa principale è stata preceduta da uno sciame sismico che ha interessato l'area stamattina, con una scossa di magnitudo 2,3 registrata alle 8:50. Gli esperti ammoniscono che la zona dei Campi Flegrei è altamente sismica e che i cittadini devono essere preparati a potenziali pericoli.

Panico e preoccupazione

Il terremoto ha fatto scendere in strada i residenti dei quartieri di Bagnoli e Sanità, che hanno assistito impotenti alle forti scosse. I social media sono stati invasi da messaggi di spavento e preoccupazione. Le autorità cittadine hanno invitato la popolazione a mantenere la calma e a seguire le indicazioni delle forze dell'ordine.

Il rischio sismico

I Campi Flegrei sono un'area vulcanica attiva situata alle porte di Napoli. La zona è stata teatro di eruzioni esplosive nel passato e gli scienziati monitorano attentamente l'attività sismica per valutare eventuali pericoli. Il terremoto odierno è un ulteriore promemoria del rischio sismico che grava su Napoli e dintorni.


Comments